Vizzardi nuovo partner di Dentons per il white collar crime

Nuovo ingresso nella partnership di Dentons. Si tratta dell’avvocato penalista Matteo Vizzardi che si unisce al team italiano della law firm in qualità di partner nel dipartimento di Litigation & Dispute Resolution.

«Con l’arrivo di Matteo Vizzardi – afferma Federico Sutti, managing partner Italia di Dentons – la squadra di Dentons in Italia si completa in un settore in forte crescita. Per il 2019 puntiamo sul consolidamento, restando comunque aperti ad una crescita qualitativa nel M&A».

L’avvocato Vizzardi, che proviene dallo studio Luca Santa Maria e Associati, sarà di base presso l’ufficio di Milano e guiderà il team di white collar crime dello Studio.

«La consulenza in ambito penale – osserva Sara Biglieri, responsabile della practice italiana di Litigation & Dispute Resolution nonché dell’Europe Litigation Group – è sempre più richiesta a studi come il nostro, soprattutto in un’ottica preventiva. Oltre ad assistere il cliente nel contenzioso, lo affianchiamo, infatti, in ambiti quali la corporate compliance, incluso naturalmente quanto attiene al D.lgs. 231/2001, la corporate investigation e il supporto costante alle funzioni legali in house nel riconoscere e gestire tematiche che potrebbero avere anche un impatto di natura penale. L’expertise di Matteo si integra perfettamente nei piani di sviluppo del dipartimento».

Matteo Vizzardi è specializzato in diritto penale per l’impresa e vanta una significativa esperienza in materia di diritto penale fallimentare e del mercato finanziario, responsabilità da reato degli enti, cybercrime, diritto penale tributario, diritto penale ambientale e della sicurezza sul lavoro. È inoltre componente del comitato scientifico della rivista Diritto Penale Contemporaneo.

Infine, Legalcommunity.it è in grado di anticipare che l’avvocato Armando Simbari lascerà a breve lo studio Dentons per prendere parte ad un nuovo progetto di boutique di diritto penale dell’economia.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE