Tutti i professionisti coinvolti nell’ingresso di Equinox in Manifattura Valcismon

Manifattura Valcismon, azienda attiva nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo che fa capo alla famiglia Cremonese, ha raggiunto un accordo con il fondo Equinox per il suo ingresso con una quota di minoranza (pari al 40%). Il closing dell’operazione è previsto entro metà febbraio.

L’ingresso di Equinox nel capitale di Manifattura Valcismon consentirà alla Società di perseguire i suoi importanti obbiettivi di crescita e di espansione a livello internazionale.

L’operazione sarà in parte finanziata attraverso linee di debito fornite da BBPM, Unicredit e Credit Agricol.

Nell’operazione, Manifattura Valcismon si è avvalsa dell’advisory finanziaria di Stefano Bellavita di Alantra, di quella legale di Pietro Zanoni e Alessia Trevisan di Nctm e dell’assistenza fiscale di Giovanni Marano (nella foto), Nicola Siviero, Andrea Vagaggini di PwC TLS Avvocati e Commercialisti.

Equinox si è avvalso dell’advisory di Filippo Salvetti di Banca Akros ed Alberto Vigo di Mediobanca per la parte finanziaria; di Fabio Coppola e Gaia Guizzetti di LMS per la parte legale M&A e Davide D’Affronto di Simmons & Simmons per la parte legale relativa ai finanziamenti bancari; di Paolo Ludovici, Michele Aprile e Loredana Conidi di Ludovici&Partners per la parte fiscale; di Stefano Di Martino di DiMa consulting e Fabrizio Franco di PwC Deals per la Due Diligence Strategica; di Giovanni Tinuper di PwC Deals per la Due Diligence Finanziaria e di Alessandro Azzolini di PwC Deals per il Debt advisory.

L’operazione sarà in parte finanziata attraverso linee di debito fornite da BPM, banca agente, Unicredit e Crédit Agricole FriulAdria, assistite da Dentons con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal counsel Edoardo Galeotti e dall’associate Silvia Cammalleri.

Tutti i professionisti coinvolti nell’ingresso di Equinox in Manifattura Valcismon

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram