Via libera dell’Antitrust all’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom: gli advisor
Swisscom ha ricevuto il nulla osta per l’acquisizione di Vodafone Italia da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Il closing è avvenuto lo scorso 31 dicembre.
L’AGCM ha autorizzato l’operazione prescrivendo dei rimedi che includono la cristallizzazione dell’offerta di servizi wholesale di Fastweb, nonché la condivisione di informazioni sulle gare della pubblica amministrazione per servizi di telefonia e connettività fissa in cui il fornitore uscente sia Fastweb o Vodafone Italia. Un fiduciario indipendente garantirà il rispetto dei rimedi, che avranno una validità di 3 anni.
BonelliErede ha agito al fianco di Swisscom per i profili antitrust dell’operazione con un team guidato dal partner Claudio Tesauro (in foto) e composto dagli associate Andrea Luigi Montini e Riccardo Cavalli, nonché da Filippo Moroni e Linda Cavallo.
White & Case ha assistito Swisscom con un team guidato dai partner Veronica Pinotti (in foto, al centro), Katarzyna Czapracka, Mark Powell, dal local partner Martino Sforza e dal senior associate Tommaso Poli.
Linklaters ha assistito Vodafone Italia con un team composto dalla partner Annamaria Mangiaracina (in foto, a destra), dal managing associate Stefano Baldi e dall’associate Enrico Salmini Sturli.