domenica 29 nov 2020
HomeCorporate M&AVersalis entra in Finproject: Chiomenti, Freshfields, Orsingher Ortu e Dla Piper in campo

Versalis entra in Finproject: Chiomenti, Freshfields, Orsingher Ortu e Dla Piper in campo

Versalis entra in Finproject: Chiomenti, Freshfields, Orsingher Ortu e Dla Piper in campo

Versalis, società del gruppo Eni che opera nei settori della chimica, petrolchimica e della plastica, ha completato l’acquisizione del 40% del capitale di Finproject, società marchigiana alla guida di un gruppo multinazionale attivo nella produzione di compounds reticolabili e termoplastici e nello stampaggio di prodotti per il settore calzaturiero e manufatti in materiali ultraleggeri. Versalis entra nel capitale acquisendo l’intera quota detenuta da VEI Capital, veicolo di investimento controllato da PFH holding.

Nel contesto dell’operazione, Chiomenti ha assistito Versalis con un team composto dai soci Manfredi Vianini Tolomei (nella foto a destra) e Luca Frignani, unitamente agli associate Maria Vittoria Marchiolo, Enrico Bizzarri, Ginevra Rebecchini e Alessandra Fichera. Freshfields ha assistito Versalis in merito ai profili Antitrust dell’operazione con un team composto da Gian Luca Zampa, partner, Alessandro Di Giò, counsel e Luigi Bisogno, tutti membri del team Antitrust, Competition and Trade.

VEI Capital è stata assistita da Orsingher Ortu con un team composto dal partner Nicola Barra Caracciolo, dal counsel Pietro Masi, dalla senior associate Federica Paniz, con l’associate Francesco Senesi ed il trainee Andrea Piatti.

La Famiglia Vecchiola, fondatrice nonché titolare della maggioranza di Finproject, è stata assistita da DLA Piper con un team guidato dal partner Alessandro Piermanni (in foto, a sinistra) e composto dall’avvocato Sira Franzini e da Silvana Bonazzi.

Ubi Corporate & Investment Banking ha agito in qualità di financial advisor dell’operazione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.