Lo studio Verbano di Montebelluna (TV), con un team composto dal commercialista Stefano Sartori e dall’avvocato Marco Verbano (collaboratore della cattedra di diritto commerciale dell’Università degli Studi di Padova), ha assistito Company Group Srl di Paese (TV), guidata dal presidente Anacleto Comin, nell’acquisizione del controllo totalitario di Sphera Holding Srl, società padovana a capo di uno dei primi gruppi di emittenti radiofoniche del Triveneto per raccolta pubblicitaria (dati 2018).
Company Group Srl, già titolare di una quota del 50% di Sphera Holding Srl, ha acquistato il rimanente 50% delle partecipazioni dalla padovana Atmo-Sphera Srl, assistita dalla commercialista Desirée Salviato dello Studio W.I.B. di Padova.
La situazione di partecipazione paritaria in Sphera Holding S.R.L. durava dal 2009, quando la società fu costituita per raccogliere il controllo dei due gruppi di emittenti fino ad allora aventi a capo rispettivamente Company Group (Radio Company, Radio80, Radio Valbelluna) ed Atmo-Sphera (Radio Padova, Easy Network).
L’acquisizione del controllo totalitario di Sphera Holding, che prelude all’esecuzione di un piano industriale di efficientamento ed espansione del gruppo stesso, era stata stipulata a fine febbraio ed ha trovato nei giorni scorsi piena sistemazione con la conclusione di una serie di accordi collaterali volti a regolare i rapporti reciproci fra tutti i soggetti coinvolti nell’operazione.