Rcs, Cairo vuole Simontacchi in cda: il consiglio passerà a 12

L’Assemblea di Rcs ha approvato il bilancio 2018 (85,2 milioni di utile netto e cedola di 0,06 euro per azione) e riconfermato alla presidenza Urbano Cairo che sarà anche confermato come amministratore delegato del gruppo.

L’assise ha anche rinnovato il cda confermando gli amministratori ad eccezione di Stefano Simontacchi (nella foto) sostituito da Uberto Fornara, amministratore delegato di Cairo Communication. Ma si tratta di un’eccezione momentanea.

Infatti, Rcs terrà una nuova assemblea il prossimo 14 maggio per allargare il Cda a 12 membri e far rientrare il presidente di BonelliErede. «Stefano Simontacchi era il mio rappresentante prima che entrassi in consiglio e ci tengo ad averlo ancora», ha dichiarato Cairo secondo quanto riportato dal sito Prima Comunicazione. «Abbiamo fatto un errore che ci costerà una nuova assemblea».

Al momento il board risulta così composto: Urbano Cairo, Marco Pompignoli, Uberto Fornara, Gaetano Miccichè, Stefania Petruccioli, Alessandra Dalmonte, Marilù Capparelli, Diego Della Valle, Marco Tronchetti Provera, Carlo Cimbri, Veronica Gava. La composizione a 11, dunque, dovrebbe presto tornare a 12 con il rientro di Stefano Simontacchi.

Rcs, Cairo vuole Simontacchi in cda: il consiglio passerà a 12

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram