Urbaser passa a Platinum Equity per 3,5 miliardi. Cuatrecasas, Freshfields e L&W advisor legali

Cuatrecasas, Freshfields Bruckhaus Deringer e Latham & Watkins hanno fornito consulenza a Platinum Equity nell’acquisizione di Urbaser, azienda attiva nella fornitura di servizi ambientali, da China Tianying.

La società venditrice, nello specifico, è la controllata spagnola di China Tianying Firion Investments, che ha ceduto Urbaser alla Global Moledo, veicolo di investimento gestito da Platinum Equity. L’enterprise value del gruppo Urbaser è di circa 3,5 miliardi di euro.

Il closing dell’acquisizione è atteso per il terzo trimestre del 2021.

Per quanto concerne gli advisor, Latham & Watkins e Cuatrecasas hanno assistito Platinum Equity, mentre Freshfields ha assistito China Tianying.

Il team di Cuatrecasas era guidato dal partner commerciale dell’ufficio di Madrid Javier Martí-Fluxá (nella foto in alto a sinistra), con la partecipazione del senior associate di Madrid Álvaro López de Ceballos e degli avvocati Álvaro Vierna e Marta Gómez Gutiérrez. Il team dell’ufficio di Santiago del Cile comprendeva Roberto Guerrero, Josefina Yávar e Tomás Kubick; dall’ufficio di Bogotà Juan Felipe Vera e Pablo Martínez García; dall’ufficio di Città del Messico Santiago Ferrer e Juan Carlos Galicia; e dall’ufficio di Lisbona, il partner commerciale/M&A Francisco Santos Costa (nella foto in alto a destra) e il senior associate Francisco Martins Caetano.

Il team di Latham & Watkins, guidato dall’ufficio di Madrid, è stato formato da oltre 100 avvocati provenienti da 12 uffici e molteplici practice area (Corporate, Finance, Antitrust, Tax, Labour, Environmental), e ha portato a concludere l’operazione in tempi da record. Il team Latham, guidato da Ignacio Pallarés (nella foto in basso a sinistra), partner del dipartimento Corporate dello studio a Madrid, ha coinvolto più di venti professionisti in Spagna. Tra gli altri, il partner di diritto della concorrenza José María Jiménez-Laiglesia, il partner labour Naiara Rodríguez-Escudero, il partner tax Jordi Domínguez, il partner finance Fernando Colomina e il consulente di diritto pubblico José María Alonso. Inoltre, l’operazione ha coinvolto avvocati di Pechino, Boston, Bruxelles, Chicago, Hong Kong, Londra, Milano, New York, Parigi e Washington DC.

Il team di Freshfields era guidato dai Global Transactions Corporate partner Armando Albarrán (nella foto in basso a destra) e Alan Wang (Shanghai/Pechino), supportati dai senior associati Álvaro Manzanos e River He e dall’associato Mario Pacini. La consulenza di Global Transactions Finance è stata fornita dal partner Thomas Ng, dall’avvocato Cristina Esteve e dall’associato Álvaro Galobart. La consulenza antitrust è stata fornita dal partner Álvaro Iza, dal consigliere Enrique Carrera e dalla senior associate Carmen Virgós. L’of Counsel Ignacio Borrego, la senior associate Ana Calvo e associate Miguel Ángel Calvo hanno fornito consulenza in materia regolamentare. La consulenza fiscale è stata fornita dal partner Bosco Montejo e dall’associato Javier Sánchez. La consulenza immobiliare è stata completata da Carolina Vergara e Francisco Moya, e il partner Raquel Flórez ha fornito consulenza in materia di anticorruzione.

Su Iberian Lawyer, a questo link, ulteriori dettagli sull’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram