martedì 07 apr 2020
HomeScenariUnicredit si fa lo studio legale con Nctm e La Scala. Nasce Uniqlegal

Unicredit si fa lo studio legale con Nctm e La Scala. Nasce Uniqlegal

Unicredit si fa lo studio legale con Nctm e La Scala. Nasce Uniqlegal

Si tratta di una società tra avvocati per azioni, che si occuperà di gestione del contenzioso passivo bancario e della consulenza legale ricorrente

La direzione legale del gruppo UniCredit, guidata da Gianpaolo Alessandro, in partnership con gli studi legali Nctm e La Scala crea UniqLegal, un’iniziativa innovativa che nasce per soddisfare alcune specifiche esigenze di servizi legali del gruppo bancario.

In particolare, il progetto riguarda la gestione del contenzioso passivo bancario e della consulenza legale ricorrente. L’ambizione per UniqLegal è quella di diventare nel tempo un autentico punto di riferimento del diritto bancario in Italia.

UniQLegal è una società per azioni tra avvocati, cui, allo stato, partecipano in qualità di fondatori gli studi Nctm e La Scala in modo paritetico con una partecipazione del 45,5% del capitale e Unicredit con una partecipazione pari al 9%.

La società ha un consiglio di amministrazione composto da tre membri, in rappresentanza dei tre partner: Presidente Avv. Shannon Lazzarini (Unicredit), consiglieri delegati: Prof. Avv. Alberto Toffoletto (Nctm) e Avv. Marco Pesenti (La Scala).

Il precedente. Clicca qui 

La partnership consentirà di mettere a fattor comune l’esperienza e le tecnologie di gestione degli studi partner con le competenze e i processi della direzione legale del Gruppo UniCredit, creando un centro di eccellenza professionale caratterizzato da know-how specialistico, capacità di investimento, innovazione tecnologica, nuove logiche organizzative e produttive ed economie di scala che porteranno a un nuovo standard nella fornitura di servizi legali specializzati.

UniQLegal – si legge in un comunicato diffuso dalla banca – sarà fondato sulla capitalizzazione della conoscenza e sulla dinamicità dei suoi professionisti: giovani, curiosi, supportati dall’esperienza e dalla visione strategica dei soci che condividono da sempre l’attenzione all’innovazione, alla cura del cliente e alla crescita professionale del capitale umano, risorsa primaria e imprescindibile dei servizi professionali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.