Unicredit si fa lo studio legale con Nctm e La Scala. Nasce Uniqlegal

Si tratta di una società tra avvocati per azioni, che si occuperà di gestione del contenzioso passivo bancario e della consulenza legale ricorrente

La direzione legale del gruppo UniCredit, guidata da Gianpaolo Alessandro, in partnership con gli studi legali Nctm e La Scala crea UniqLegal, un’iniziativa innovativa che nasce per soddisfare alcune specifiche esigenze di servizi legali del gruppo bancario.

In particolare, il progetto riguarda la gestione del contenzioso passivo bancario e della consulenza legale ricorrente. L’ambizione per UniqLegal è quella di diventare nel tempo un autentico punto di riferimento del diritto bancario in Italia.

UniQLegal è una società per azioni tra avvocati, cui, allo stato, partecipano in qualità di fondatori gli studi Nctm e La Scala in modo paritetico con una partecipazione del 45,5% del capitale e Unicredit con una partecipazione pari al 9%.

La società ha un consiglio di amministrazione composto da tre membri, in rappresentanza dei tre partner: Presidente Avv. Shannon Lazzarini (Unicredit), consiglieri delegati: Prof. Avv. Alberto Toffoletto (Nctm) e Avv. Marco Pesenti (La Scala).

Il precedente. Clicca qui 

La partnership consentirà di mettere a fattor comune l’esperienza e le tecnologie di gestione degli studi partner con le competenze e i processi della direzione legale del Gruppo UniCredit, creando un centro di eccellenza professionale caratterizzato da know-how specialistico, capacità di investimento, innovazione tecnologica, nuove logiche organizzative e produttive ed economie di scala che porteranno a un nuovo standard nella fornitura di servizi legali specializzati.

UniQLegal – si legge in un comunicato diffuso dalla banca – sarà fondato sulla capitalizzazione della conoscenza e sulla dinamicità dei suoi professionisti: giovani, curiosi, supportati dall’esperienza e dalla visione strategica dei soci che condividono da sempre l’attenzione all’innovazione, alla cura del cliente e alla crescita professionale del capitale umano, risorsa primaria e imprescindibile dei servizi professionali.

Unicredit si fa lo studio legale con Nctm e La Scala. Nasce Uniqlegal

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram