martedì 12 nov 2019
HomeCambio di PoltroneUfficiale, Monica Riva passa a Legance come senior counsel e co-head dell’Ip

Ufficiale, Monica Riva passa a Legance come senior counsel e co-head dell’Ip

Ufficiale, Monica Riva passa a Legance come senior counsel e co-head dell’Ip

Come anticipato da legalcommunity.it (qui l’articolo) Monica Riva (nella foto) entra in Legance – Avvocati associati in qualità di senior counsel e co-head della practice di Intellectual Property insieme al partner Paolo Marzano.

Allieva del professor Adriano Vanzetti, nel cui studio ha iniziato la sua carriera nel 1998, Riva nel corso del suo ventennale percorso professionale si è occupata di operazioni e casi giudiziari di alto profilo in tutti i settori dell’IP e dell’IT. La professionista ha un’esperienza negli arbitrati, anche internazionali, con profili IP-IT che scaturiscono da contratti di licenza, nonché in materia di contenzioso civile e commerciale. Ha conseguito un Dottorato di ricerca in Diritto industriale presso l’Università degli Studi di Parma sotto la guida del professor Cesare Galli con una tesi premiata, al primo posto, dall’associazione Marques per il Lewis Gaze Memorial Scholarship.

Dal 2014 sino al suo ingresso in Legance ha ricoperto il ruolo di Counsel e responsabile del team IP presso lo Studio Clifford Chance.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti e in particolare nel 2018 è stata nominata avvocato dell’anno per il contenzioso IP da Legalcommunity che già l’aveva premiata come avvocato rising star nel nel 2015.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.