Ufficiale: De Gennaro e Lanzi nuovi partner di Hogan Lovells

Hogan Lovells ha annunciato ufficialmente l’ingresso di Francesco De Gennaro e Alessandro Lanzi (nella foto) come nuovi partner nella practice italiana di corporate & finance. Come anticipato da Legalcommunity, i due professionisti ex Dla Piper entrano nello studio guidato in Italia da Patrizio Messina per rafforzare le competenze in ambito restructuring, distressed investment e contenzioso fallimentare.

‘’La presenza del team a Milano e Roma ci consentirà di sviluppare ulteriormente la nostra mission di supportare i clienti in Italia e nel mondo nell’ambito delle loro più complesse ristrutturazioni ed esigenze finanziarie” ha affermato Messina. “Il loro arrivo rientra nella più ampia strategia di crescita globale di Hogan Lovells, che mira a rafforzare la sua posizione nel settore del private capital e quale studio legale d’eccellenza completamente integrato a livello globale.”

I profili

Francesco De Gennaro concentra la sua attività nei settori della crisi di impresa, delle ristrutturazioni del debito e delle special situations, assistendo primarie società, istituzioni finanziarie ed investitori, come special opportunities fund e hedge fund, in operazioni di trading di debiti, distressed M&A e acquisizione di asset nell’ambito di procedure concorsuali ristrutturazione del debito. Ha inoltre seguito progetti di ristrutturazione di complessi portfoli di distressed asset e acquisizioni di loan portfolio di alto valore. Tra i suoi clienti figurano importanti società operanti in settori quali quello industriale e dello sport.

Alessandro Lanzi è specializzato in procedure concorsuali e contenziosi in materia di procedure fallimentari e di ristrutturazione del debito, alternative dispute resolution e contenziosi civili e commerciali, fornendo assistenza a primarie istituzioni finanziarie. Vanta una significativa esperienza anche nell’ambito di operazioni di factoring.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE