Tutti i professionisti coinvolti nell’ingresso di Equinox in Manifattura Valcismon

Manifattura Valcismon, azienda attiva nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo che fa capo alla famiglia Cremonese, ha raggiunto un accordo con il fondo Equinox per il suo ingresso con una quota di minoranza (pari al 40%). Il closing dell’operazione è previsto entro metà febbraio.

L’ingresso di Equinox nel capitale di Manifattura Valcismon consentirà alla Società di perseguire i suoi importanti obbiettivi di crescita e di espansione a livello internazionale.

L’operazione sarà in parte finanziata attraverso linee di debito fornite da BBPM, Unicredit e Credit Agricol.

Nell’operazione, Manifattura Valcismon si è avvalsa dell’advisory finanziaria di Stefano Bellavita di Alantra, di quella legale di Pietro Zanoni e Alessia Trevisan di Nctm e dell’assistenza fiscale di Giovanni Marano (nella foto), Nicola Siviero, Andrea Vagaggini di PwC TLS Avvocati e Commercialisti.

Equinox si è avvalso dell’advisory di Filippo Salvetti di Banca Akros ed Alberto Vigo di Mediobanca per la parte finanziaria; di Fabio Coppola e Gaia Guizzetti di LMS per la parte legale M&A e Davide D’Affronto di Simmons & Simmons per la parte legale relativa ai finanziamenti bancari; di Paolo Ludovici, Michele Aprile e Loredana Conidi di Ludovici&Partners per la parte fiscale; di Stefano Di Martino di DiMa consulting e Fabrizio Franco di PwC Deals per la Due Diligence Strategica; di Giovanni Tinuper di PwC Deals per la Due Diligence Finanziaria e di Alessandro Azzolini di PwC Deals per il Debt advisory.

L’operazione sarà in parte finanziata attraverso linee di debito fornite da BPM, banca agente, Unicredit e Crédit Agricole FriulAdria, assistite da Dentons con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal counsel Edoardo Galeotti e dall’associate Silvia Cammalleri.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE