Tutti gli studi nell’uscita di Atlante Private Equity da Svas Biosana

Ughi e Nunziante, con un team composto dal partner Roberto Leccese, dal counsel Benedetto Colosimo e dall’associate Chiara Puma, ha assistito il fondo comune d’investimento chiuso riservato Atlante Private Equity, gestito dalla società lussemburghese Neuberger Berman, nella cessione della partecipazione detenuta nella Svas Biosana, azienda nata nel 1972 e attiva nel settore medical device e soluzioni infusionali.

Atlante Private Equity è entrato in Svas Biosana nel 2012 con l’acquisizione di una quota di minoranza nell’ambito di un’operazione di aumento di capitale.

La cessione da parte del Fondo avviene nell’ambito di un più ampio ed articolato piano di riorganizzazione societaria del gruppo SVAS, che consentirà di rafforzare le diverse specializzazioni esistenti anche al fine di consolidare la presenza sui mercati esteri. L’operazione vede protagonisti gli attuali soci di maggioranza in parte supportati finanziariamente da Green Arrow  Capital SGR.

Nell’operazione di compravendita delle partecipazioni e di riorganizzazione del gruppo, i soci di Svas Biosana sono stati assistiti dallo studio Ferrari Pedeferri Boni, con il partner Attilio Ferrari e la senior associate Costanza De Porcellinis, nonché dall’advisor finanziario Sella Corporate & Investment Banking, con un team costituito da Alexandre Moscianese, Matteo Castelli e Francesco Andrulli, mentre Green Arrow è stata assistita dallo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con il partner Marco Leonardi, la senior associate Silvia Romano e l’associate Viola Mereu.

Tutti gli studi nell’uscita di Atlante Private Equity da Svas Biosana

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram