Tutti gli studi nell’ingresso di PM & Partners in Cosmelux

PM & Partners sgr ha acquisito il controllo di Cosmelux, società attiva nel settore della laccatura e della metallizzazione UV nel packaging per la cosmetica.

PM & Partners, unitamente al co-investitore Capital Dynamics, ha acquisito la società dalla famiglia Zorloni, che ha reinvestito nell’operazione con una quota di minoranza significativa e accompagnerà la società nei piani di penetrazione in nuovi segmenti e geografie e nell’ingresso in mercati complementari.

L’operazione è stata finanziata da un pool di banche (Banco BPM, Intesa Sanpaolo, Crédit Agricole) per il debito senior e da Anthilia Capital Partners per il mezzanino.

PM & Partners è stato assistito dallo studio Alpeggiani con un team composto dai partner Niccolò Piccone (nella foto a sinistra) e Laura Fiordalisi e gli associate Giulio Pezzi Guarnati e Federica Musacchia. Banca Euromobiliare ha assistito l’acquirente in qualità di M&A advisory.

Capital Dynamics è stata assistita dallo studio King & Wood Mallesons con un team composto dal partner Daniele Raynaud e dalla senior associate Elena Beccegato.

Il venditore è stato assistito da PwC TLS con un team coordinato dal partner Stefano Cancarini (nella foto a destra) e composto dagli avvocati Laura Colombo e Dario Cefarelli per gli aspetti legali, dal partner Pasquale Salvatore e Edgardo Gagliardi per gli aspetti fiscali e dal team del partner Gianluigi Baroni per gli aspetti giuslavoristici.

Il team M&A di PwC Italia, guidato da Pier Paolo Ferrando, ha assistito il venditore in qualità di advisor finanziario esclusivo. 

Il pool di banche che ha finanziato l’operazione è stato assistito dallo studio legale Simmons & Simmons, con il team guidato dal partner Davide D’Affronto e composto dal managing associate Fabrizio Nebuloni, e dall’associate Francesco Burla.

Anthilia Capital Partners, che ha concesso il finanziamento mezzanino, è stato assistito dallo studio RP Legal &Tax, con il partner Giovanni Luppi e Giacomo Passeri.

Lo studio Milano Notai, con il notaio Giovannella Condò, ha assistito le parti per tutti gli aspetti notarili.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram