Tutti gli studi nell’acquisizione di InnovatesApp da parte di DGS (HIG Capital)

DGS, operatore IT in portafoglio HIG Europe (HIG Capital) ha concluso l’acquisizione di InnovatesApp.

Per DGS l’operazione rappresenta il quinto add-on dal passaggio sotto il controllo di HIG; qualche giorno fa si era peraltro conclusa la precedente acquisizione, avente ad oggetto la società Tow 80 (clicca qui per i dettagli).

InnovatesApp è attiva nell’assistenza alle aziende nella trasformazione digitale dei processi, offrendo servizi di consulenza, implementazione e migrazione applicativa, e nella gestione delle infrastrutture, dei dati e degli analytics. Maurizio Russo, attuale azionista e ceo di Innovatesapp, rimarrà azionista e manterrà il proprio ruolo attivo nella gestione di questa nuova fase di crescita.

Gli advisor

Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione, DGS è stata assistita da King & Wood Mallesons, con un team guidato da Davide Proverbio (partner, nella foto) e composto da Giulia Zoccarato (associate) e Irene Munaretto (trainee), con la collaborazione dello studio legale Landi per la due diligence di diritto amministrativo e ambientale, Perani Pozzi Associati per quella di diritto industriale e Morpurgo e associati per quella giuslavoristica.

Spada Partners ha agito con un team coordinato dal partner Guido Sazbon per la tax due diligence coadiuvato da Francesco Podagrosi e Gaetano Piazzolla e dal partner Cristiano Proserpio coadiuvato da Emanuele Arpano per gli aspetti relativi alla financial due diligence.

I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Ughi e Nunziante con un team composto da Filippo Mazza (partner) e Chiara Puma (associate), TCFCT – studio associato consulenza societaria e tributaria, e Mama Advisory.  Maurizio Russo è stato assistito da Claudio Mecozzi, name partner di Melex studio legale.

Per tutti gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione, DGS è stata assistita da un team di Orrick, composto da Marina Balzano (partner), Leopoldo Esposito (associate) e Valentina Bombino (trainee). Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE