Tutti gli studi nell’acquisizione di InnovatesApp da parte di DGS (HIG Capital)

DGS, operatore IT in portafoglio HIG Europe (HIG Capital) ha concluso l’acquisizione di InnovatesApp.

Per DGS l’operazione rappresenta il quinto add-on dal passaggio sotto il controllo di HIG; qualche giorno fa si era peraltro conclusa la precedente acquisizione, avente ad oggetto la società Tow 80 (clicca qui per i dettagli).

InnovatesApp è attiva nell’assistenza alle aziende nella trasformazione digitale dei processi, offrendo servizi di consulenza, implementazione e migrazione applicativa, e nella gestione delle infrastrutture, dei dati e degli analytics. Maurizio Russo, attuale azionista e ceo di Innovatesapp, rimarrà azionista e manterrà il proprio ruolo attivo nella gestione di questa nuova fase di crescita.

Gli advisor

Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione, DGS è stata assistita da King & Wood Mallesons, con un team guidato da Davide Proverbio (partner, nella foto) e composto da Giulia Zoccarato (associate) e Irene Munaretto (trainee), con la collaborazione dello studio legale Landi per la due diligence di diritto amministrativo e ambientale, Perani Pozzi Associati per quella di diritto industriale e Morpurgo e associati per quella giuslavoristica.

Spada Partners ha agito con un team coordinato dal partner Guido Sazbon per la tax due diligence coadiuvato da Francesco Podagrosi e Gaetano Piazzolla e dal partner Cristiano Proserpio coadiuvato da Emanuele Arpano per gli aspetti relativi alla financial due diligence.

I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Ughi e Nunziante con un team composto da Filippo Mazza (partner) e Chiara Puma (associate), TCFCT – studio associato consulenza societaria e tributaria, e Mama Advisory.  Maurizio Russo è stato assistito da Claudio Mecozzi, name partner di Melex studio legale.

Per tutti gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione, DGS è stata assistita da un team di Orrick, composto da Marina Balzano (partner), Leopoldo Esposito (associate) e Valentina Bombino (trainee). Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons.

Tutti gli studi nell’acquisizione di InnovatesApp da parte di DGS (HIG Capital)

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram