Tutti gli Studi coinvolti nell’acquisizione del 44,86% di Prelios

Linklaters, Lombardi Segni e associati e Gatti Pavesi Bianchi hanno agito nella sottoscrizione di un contratto di compravendita di una partecipazione complessiva pari al 44,86% del capitale sociale di Prelios da parte di Burlington Loan Management, un veicolo di investimento di diritto irlandese gestito da Davidson Kempner Capital Management. 

La quota di Prelios è stata rilevata a un prezzo pari a euro 0,105 per azione e, pertanto, per complessivi euro 64,25 milioni circa. Il contratto di compravendita è stato sottoscritto con gli azionisti venditori Pirelli & C., Intesa Sanpaolo, UniCredit e Fenice e prevede che l’acquisto sarà perfezionato, subordinatamente all’avveramento delle relative condizioni sospensive, da Burlington per il tramite di una costituenda società di diritto italiano interamente controllata.

A seguito e per effetto del perfezionamento dell’acquisizione, l’acquirente sarà tenuto a lanciare un’opa obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni ordinarie di Prelios. 

Linklaters ha assistito Burlington con un team guidato dai partner Francesco Faldi e Pietro Belloni (nella foto) e composto dalla senior managing associate Marta Sassella, dall’associate Matteo Tabellini e dai trainee Manfredi Sclopis e Maria Chiara De Biasio. Per gli aspetti antitrust sono stati coinvolti il partner Lucio D’Amario e la managing associate Alice Galbusera, mentre gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner Dario Longo, dal managing associate Emanuele Aurilia e dall’associate Samuele Pio

Lombardi Segni e Associati ha assistito Pirelli con un team composto dal name partner Giuseppe Lombardi, dal partner Niccolò Baccetti e dal senior associate Marco Bonioli.

Gatti Pavesi Bianchi, con gli avvocati Francesco Gatti e Paolo Garbolino, ha assistito Intesa Sanpaolo e Unicredit.

Tutti gli Studi coinvolti nell’acquisizione del 44,86% di Prelios

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram