Tutti gli avvocati per la nascita di Relife

Chiusa l’operazione che porta alla nascita del Gruppo Relife, attivo in Italia nella raccolta, selezione, compattazione e avvio al riciclo dei rifiuti differenziabili.

Il Gruppo nasce dall’aggregazione, attraverso una serie di acquisizioni, sotto la capogruppo ReLife S.p.A., del Gruppo Benfante (costituito dalle società Benfante, Benassi, Ecolfer, Usvardi, Bergadano, Valfreddana Recuper) e della Cartiera di Bosco Marengo.

Gli aspetti contrattuali relativi alla costituzione di ReLife, agli accordi tra i soci della stessa, all’acquisizione di Cartiera di Bosco Marengo, di Benfante e delle minoranze delle partecipate del Gruppo Benfante sono state curate, per l’acquirente, da Gelmetti Studio Legale Associato, con il socio Pierfrancesco Gelmetti (in foto) e gli associate Davide Morandi, Giovanni Gazzerae Gabriele Moioli, e per i venditori da Nctm, con i soci Pietro Zanoni Manfredi Luongo, da Grimaldi, con il socio Andrea Sgalla, da Trevisan & Associati, con Massimo Chiaia, dallo Studio Avallone, con Paola Avallone, e da Greco Vitali e Associati, con Matteo Vitalie Michela Polimeni.

L’operazione è stata in parte strutturata attraverso un finanziamento bancario di complessivi Euro 88,5 milioni, articolato in più linee e destinato anche a sostenere la crescita futura, concesso da un pool di Banche composto da MPS Capital Services Banca per le Imprese, come banca agente, Banco BPM, Crédit Agricole Carispezia, UBI Banca e Banca IMI.

Per gli aspetti contrattuali relativi al finanziamento, il Gruppo Relife è stato assistito da Pavia e Ansaldo con il socio Giuseppe Besozzi e il counsel Maria Chiara Puglisi oltre a Greco Vitali e Associati, con Chiara Langè, mentre le Banche finanziatrici sono state assistite da Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle, con il partner Alfonso De Marco e gli associate Filippo Bianchi, Giacomo Pino e con Valerio Cellentani e Valentina Petti.

Gli aspetti notarili sono stati curati dallo studio notarile Todeschini-Bastrenta, con il Notaio Edmondo Todeschini ed Elena Canella, Gaia Sinisi e Ylenia Iervolino.

Advisor finanziario per l’intera operazione è stata Fineurop Soditic, con un team composto dal partner Umberto Zanuso e da Ilenia Furlanis e Michela Agostini.

Tutti gli avvocati per la nascita di Relife

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram