Tutti gli advisor dell’acquisizione di Daler-Rowney Lukas da parte di Fila
FILA ha acquisito il 100% del capitale sociale di Renoir TopCo Ltd, holding del Gruppo Daler-Rowney Lukas (“Daler”), da fondi gestiti da Electra Partners LLP e dal management team di Daler-Rowney per 80,8 milioni di euro.
Ad assistere FILA nell’operazione sono stati gli studi legali Salonia, Skadden Arps Slate Meagher & Flom e Pedersoli. Salonia ha agito con la partner Annalisa Barbera. Mentre il team di Skadden comprendeva il socio Lorenzo Corte (nella foto), il counsel Sandro De Bernardini, l’associate Andrea Spadacini e il counsel Andrew Brown coadiuvato dall’associate Jo Jimenez. Per Pedersoli ha operato, invece, il partner Alessandro Marena.
Ashurt è invece stato l’advisor del gruppo Daler-Rowney che produce e distribuisce dal 1783 articoli e accessori per il settore art & craft, e conta una presenza diretta in UK, Repubblica Domenicana (produzione), Germania e USA (distribuzione).
L’operazione, dal valore di circa 81 milioni di euro, è stata finanziata attraverso un finanziamento bancario a medio lungo termine erogato da Unicredit, Intesa Sanpaolo e Mediobanca, per un importo complessivo di 130 milioni di euro. Ad assistere le banche è stato lo studio legale Linklaters con un team composto dal partner Davide Mencacci e dalla managing associate Lilia Lani, coadiuvati dall’associate Marco Carrieri.