lunedì 16 lug 2018
HomeCorporate M&ATutti gli advisor della fusione Space3 e Aquafil

Tutti gli advisor della fusione Space3 e Aquafil

Tutti gli advisor della fusione Space3 e Aquafil

Space3, assistita da BonelliErede, ha perfezionato l’acquisizone del 24% del capitale sociale di Aquafil, assistita da Freshfields.

A seguito del closing dell’acquisizione, è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Aquafil in Space3, in esecuzione delle deliberazioni delle rispettive assemblee. L’efficacia della fusione è sospensivamente condizionata al rilascio dei provvedimenti di Borsa Italiana e di Consob, per quanto di rispettiva competenza.

Nel contesto del closing, Quaestio Capital SGR, assistita da Pedersoli ha acquistato, in nome e per conto di Italian Growth Fund, una partecipazione al capitale sociale di Aquafil pari al 1,222%. Spac italiana quotata sul mercato miv di Borsa Italiana, Space3 è la terza spac promossa da Space Holding. Aquafil, società fondata nel 1965, è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di fibre sintetiche.

BonelliErede ha assistito Space3 con un team composto dal socio Alessandra Piersimoni, membro del focus team capital markets e da Roberto Distante. Freshfields Bruckhaus Deringer ha affiancato Aquafil con un team guidato dal partner Enrico Bazzano e dal senior associate Luca Sponziello, coadiuvati da Sergio Mori (associate) e Federica Braschi (trainee), tutti membri del global transactions – corporate team.

Quaestio Capital SGR è stata assistita da Pedersoli Studio Legale con un team composto dall’equity partner Carlo Re e dall’associate Giulia Etzi Alcayde.

Linklaters ha assistito Three Hills Capital Partners, uno degli azionisti di Aquafil, con un team composto dal partner Giorgio Fantacchiotti, dalle managing associate Anna Gagliardi e Valentina Gariboldi e dal trainee Manfredi Sclopis.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.