Tutti gli advisor della fusione Space3 e Aquafil

Space3, assistita da BonelliErede, ha perfezionato l’acquisizone del 24% del capitale sociale di Aquafil, assistita da Freshfields.

A seguito del closing dell’acquisizione, è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Aquafil in Space3, in esecuzione delle deliberazioni delle rispettive assemblee. L’efficacia della fusione è sospensivamente condizionata al rilascio dei provvedimenti di Borsa Italiana e di Consob, per quanto di rispettiva competenza.

Nel contesto del closing, Quaestio Capital SGR, assistita da Pedersoli ha acquistato, in nome e per conto di Italian Growth Fund, una partecipazione al capitale sociale di Aquafil pari al 1,222%. Spac italiana quotata sul mercato miv di Borsa Italiana, Space3 è la terza spac promossa da Space Holding. Aquafil, società fondata nel 1965, è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di fibre sintetiche.

BonelliErede ha assistito Space3 con un team composto dal socio Alessandra Piersimoni, membro del focus team capital markets e da Roberto Distante. Freshfields Bruckhaus Deringer ha affiancato Aquafil con un team guidato dal partner Enrico Bazzano e dal senior associate Luca Sponziello, coadiuvati da Sergio Mori (associate) e Federica Braschi (trainee), tutti membri del global transactions – corporate team.

Quaestio Capital SGR è stata assistita da Pedersoli Studio Legale con un team composto dall’equity partner Carlo Re e dall’associate Giulia Etzi Alcayde.

Linklaters ha assistito Three Hills Capital Partners, uno degli azionisti di Aquafil, con un team composto dal partner Giorgio Fantacchiotti, dalle managing associate Anna Gagliardi e Valentina Gariboldi e dal trainee Manfredi Sclopis.

SHARE