sabato 19 ott 2019
HomeCorporate M&ATutti gli advisor del deal Richemont-Buccellati

Tutti gli advisor del deal Richemont-Buccellati

Tutti gli advisor del deal Richemont-Buccellati

Il gruppo svizzero Richemont, attivo nel settore luxury, ha acquistato l’intero capitale sociale di Buccellati Holding Italia, società a capo del gruppo Buccellati attivo a livello mondiale nel settore dei gioielli, degli orologi e degli accessori di lusso, dal gruppo cinese Gangtai.

BonelliErede ha agito al fianco di Richemont con un team composto dai partner Umberto Nicodano e Stefano Micheli (nella foto a sinistra), dal managing associate Fabio Macrì, dall’associate Francesca Ricceri e da Alberto Giavaldi per i profili corporate; il partner Stefano Brunello, il managing associate Giulio Mazzotti e Benedetta Antinucci hanno seguito i profili fiscali, mentre il partner Giovanni Guglielmetti e l’associate Milena Mursia hanno curato i profili Ip. Per gli aspetti di diritto francese, Richemont è stato assistito da Racine Avocats con un team composto da Luc Pons, partner, e Caroline Hazout, associate.

Gangtai Italia, società italiana del gruppo cinese facente capo a Gansu Gangtai Holding, è stata assistita per i profili di diritto italiano da Simmons & Simmons, con un team composto dal partner Dario Spinella (nella foto a destra) e dall’associate Guido Bianco, Luca Turchini, Camilla Picedi Benettini e Alessio Ji, tutti membri dell’Asian desk in Italia di Simmons & Simmons, e per i profili di diritto cinese da Reed Smith, con un team composto dal partner Eric Lin e dalle associate Megan Wang e Celia Xu. Il chairman del gruppo Gangtai è stato inoltre assistito dall’avvocato Giampiero Miccoli, partner dello studio legale Brescia Miccoli e associati.

Pedersoli studio legale, nella persona degli equity partner Antonio Pedersoli e Luca Saraceni, ha assistito la famiglia Buccellati, mentre King & Wood Mallesons, nella persona del counsel Fausto Caruso, ha assistito Haitong International. La società target è stata infine assistita da MN Tax & Legal con un team composto dal partner Emiliano Nitti e dall’associate Giulia Perizzi.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Lauro 52 nella dismissione della sua partecipazione di minoranza con un team composto dai partners Bruno Gattai e Federico Bal.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.