giovedì 02 lug 2020
HomeCorporate M&ATrasteel acquista il 70% di Officine Tecnosider: PwC Tls e Pedersoli gli studi

Trasteel acquista il 70% di Officine Tecnosider: PwC Tls e Pedersoli gli studi

Trasteel acquista il 70% di Officine Tecnosider: PwC Tls e Pedersoli gli studi

PwC Tls avvocati e commercialisti ha assistito Trasteel Holding, società holding del gruppo Trasteel – operante nel settore del trading e degli investimenti industriali in ambito siderurgico e metallurgico – nell’acquisto (mediante esercizio del diritto di opzione) di una partecipazione del 70% del capitale sociale di Officine Tecnosider, società con sede in Udine, operante, principalmente, nel settore della produzione e lavorazione di laminati in acciaio, prodotti metallurgici e siderurgici e relativi macchinari. L’acquisto è stato perfezionato mediante un apposito veicolo di diritto italiano controllato al 100% da una società del gruppo Trasteel.

PwC Tls ha assistito l’acquirente nell’attività di due diligence mediante un team multidisciplinare per gli aspetti fiscali, legali e hr. Gli aspetti legali dell’attività di due diligence sono stati seguiti da un team guidato e coordinato da Alvise Becker (nella foto a sinistra). Gli aspetti fiscali sono stati curati da un team guidato da Pietro Bertolotti. Il team di specialisti hr coordinato da Alessio Buonaiuto ha seguito tutti gli aspetti giuslavoristici.

L’acquirente è stato assistito per tutti gli aspetti contrattuali e societari dell’operazione da PwC Tls con un team composto da Giovanni Stefanin, Alvise Becker e Natali Prodan Milic.

I venditori sono stati assistiti da Pedersoli studio legale con un team  guidato dall’equity partner Alessandro Marena (nella foto a destra).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.