Tombari D’Angelo nella creazione di Centai, l’hub di Intesa per la ricerca sull’IA

Tombari D’Angelo e associati, con un team guidato dal name partner Umberto Tombari e composto dal partner Cristina Brancato e dall’associate Lorenzo Palazzi, ha assistito Intesa Sanpaolo nella complessa operazione che ha portato alla costituzione di Centai, laboratorio per la ricerca avanzata nel campo dell’intelligenza artificiale.

Centai, partecipata al 49% da Intesa Sanpaolo e controllata per il 51% da una compagine scientifica guidata da un comitato scientifico di alto profilo internazionale, rappresenta una realtà nuova, finalizzata allo sviluppo di nuove metodologie di analisi dei dati e di soluzioni avanzate nell’intelligenza artificiale, sia a favore del gruppo Intesa Sanpaolo sia per aziende e società esterne, mediante l’utilizzo degli strumenti più avanzati di AI e big data. Si avvale di circa cinquanta tra ricercatori e scienziati.

Lo studio Tombari D’Angelo e associati ha curato la strutturazione dell’operazione e l’individuazione dei relativi strumenti di corporate governance.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE