Valaguzza nella procedura di selezione per il Ppp di Atac Civitanova

ATAC Civitanova, multiutility pubblica attiva nella provincia di Macerata, assistita dallo studio legale Valaguzza, ha concluso la procedura di consultazione del mercato per la selezione di un operatore industriale con cui avviare una partnership finalizzata ad elaborare una strategia di business comune per la gestione di servizi pubblici su scala d’ambito, a partire dalla distribuzione del gas metano.

La procedura atipica messa in atto da ATAC rappresenta un unicum nel panorama nazionale in quanto si è trattato di un’innovativa modalità di confronto competitivo, orientato ai principi pubblicistici e alle buone prassi di mercato, che ha consentito agli operatori del settore di dialogare in maniera trasparente e imparziale, e di ottenere una offerta tecnica ed economica molto circostanziata e capace di valorizzare al meglio le sinergie tra pubblico e privato.

Questo tipo di partnership non è disciplinata da una specifica normativa pubblicistica, in quanto non si applica il codice dei contratti pubblici, e permette agli operatori di ragionare attorno (e creare) regole della selezione in maniera personalizzata ed in chiave strategica.

ATAC è stata assistita, nella fase di ideazione e svolgimento della procedura, dallo studio legale Valaguzza, con Sara Valaguzza (nella foto), Eugenio Pizzaghi e Marco Interdonato.

Valaguzza nella procedura di selezione per il Ppp di Atac Civitanova

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram