Three Hills, investimento da 50 milioni in Gorent. Tutti gli advisor
Lo studio legale Cappelli RCCD ha assistito il fondo Three Hills Capital Solutions III di Three Hills Capital Partners – THCP nell’accordo di investimento con gli attuali soci (Furio Fabbri e la Famiglia Mazzini) di Gorent, società attiva nel noleggio di veicoli per l’igiene urbana.
THCS III ha stanziato 50 milioni di euro per sostenere la crescita organica dell’azienda e il riacquisto di alcuni azionisti di minoranza. L’operazione comprende anche EcoEnergy, società del gruppo focalizzata sui servizi di raccolta dei rifiuti con focus nel riciclo dell’olio da cucina di uso domestico. L’investimento sarà effettuato attraverso uno strumento di capitale privilegiato, contestualmente al quale THCP acquisirà una quota del 29% del gruppo.
Gli advisor
THCP è stata seguita per gli aspetti legali Cappelli RCCD, con il senior partner Roberto Cappelli (nella foto a sinistra), i partner Valentina Dragoni (nella foto a destra) e Morena Bontorin, coadiuvati dalla counsel Silvia Pasqualini, dagli associate Raffaella Ceglia e Alessandro Antoniozzi e dalla junior associate Raffaela Tortora.
La strutturazione fiscale dell’operazione è stata seguita da Simmons & Simmons, con il partner Marco Palanca, il supervising associate Davide Pellegrini e la trainee Giulia Aglialoro.
Advisor finanziari sono stati Rothschild, con Nicola Paini e Vitale & Co., con il partner Riccardo Martinelli e dal senior associate Vito Morgese.
Lato Gorent hanno invece agito: per gli aspetti legali lo studio BLF con Giulio Pinetti e Giovanni Ludergnani; per il tax structuring lo studio Gori, con Sauro Settesoldi; per quelli finanziari KON con Vincenzo Ferragina ed Emanuele Graziano e Unicredit con Marco Miglierina.