TheSpac e Franchi Umberto Marmi annunciano l’integrazione: gli studi

Lca studio legale ha assistito TheSpac, la spac italiana promossa dagli imprenditori Marco Galateri di Genola e Vitaliano Borromeo-Arese Borromeo con l’avvocato Giovanni Lega e quotata su Aim Italia, nell’approvazione dell’operazione di business combination con Franchi Umberto Marmi, azienda attiva nel distretto del marmo di Carrara attiva in particolare nella lavorazione e commercializzazione di blocchi e lastre di marmo di Carrara, pietra naturale espressione del “Made in Italy” e del lusso, con peculiarità e caratteristiche uniche nel panorama nazionale e internazionale.

Lca ha operato per conto di TheSpac con un team composto da Benedetto Lonato (nella foto a sinistra) e Giulia Cerutti, con Giuditta Rege per gli aspetti capital markets e Stefano Giannone Codiglione e Alessia Ajelli per gli aspetti di corporate due diligence.

Franchi Umberto Marmi è stata invece assistita da Grimaldi studio legale, per gli aspetti corporate Ecm con un team composto da Paolo Daviddi (nella foto a destra), Donatella De Lieto VollaroMonica Ronzitti e Angelica Codazzi.

Clifford Chance ha agito in qualità di advisor legale delle banche coinvolte nell’operazione di business combination, Banca Imi e Mediobanca, con un team composto dal counsel Stefano Parrocchetti Piantanida e da Mariasole Rinciari.

L’operazione prevede la fusione per incorporazione di Franchi Umberto Marmi in TheSpac, all’esito della quale Franchi Umberto Marmi sarà quotata sul mercato Aim. Nell’operazione, la società di proprietà della famiglia Franchi è stata valutata 290 milioni di euro e TheSpac 60 milioni circa.

TheSpac e Franchi Umberto Marmi annunciano l’integrazione: gli studi

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram