Maio Legal – studio legale con sedi a Madrid, Siviglia, Vigo e Città del Messico nato nel 2011 per iniziativa degli avvocati Oriol Prosper, Ignacio Arraez, Angel Vallejo e Marco Bolognini – ha deciso di affidarsi alla società di comunicazione fondata da Andrea Camaiora, The Skill, specializzata in litigation pr, comunicazione strategica e di crisi, per informare il mercato italiano circa le professionalità e le sensibilità offerte dallo studio italo-iberico alle imprese italiane interessate a operare in Spagna.
L’anima tricolore dello studio è interpretata dall’avvocato Marco Bolognini (nella foto), che è anche presidente della rete internazionale di studi legali Globalaw, specializzato nei settori corporate, M&A, bancario, e dalla giuslavorista Angela Toro. Altri ambiti principali presidiati dallo studio sono quelli coordinati dai partner Oriol Prosper (settori regolati, energia, infrastrutture), da Ignacio Arraez (Tax/tributario) che è anche presidente dei tributaristi della zona della Spagna centrale e di Madrid, da Angel Vallejo (contenzioso, assicurativo, shipping, cybersecurity).
Sono attivi anche un responsabile dell’area immobiliare e fallimentare (Javier Lacleta, ex in-house di Martinsa) e Yohana Calachi per l’area di urbanismo (proveniente da PWC).
Il team di Maio Legal, infine, è arricchito da due prestigiosi senior advisors: Elena Salgado, ex vicepresidente e ministra di Economia del Governo Zapatero, e Vicente Guilarte, ordinario di diritto civile, guru del diritto iberico.
La clientela italiana dello studio rappresenta già oggi una componente importante e Maio Legal, in primis attraverso l’avvocato Bolognini, tra l’altro editorialista del principale quotidiano economico nazionale, Expansion, punta a offrire una sensibilità italiana a chi intenda operare o investire in Spagna.