lunedì 22 apr 2019
HomeNomineThe Skill con Maio Legal

The Skill con Maio Legal

The Skill con Maio Legal

Maio Legal – studio legale con sedi a Madrid, Siviglia, Vigo e Città del Messico nato nel 2011 per iniziativa degli avvocati Oriol Prosper, Ignacio Arraez, Angel Vallejo e Marco Bolognini – ha deciso di affidarsi alla società di comunicazione fondata da Andrea Camaiora, The Skill, specializzata in litigation pr, comunicazione strategica e di crisi, per informare il mercato italiano circa le professionalità e le sensibilità offerte dallo studio italo-iberico alle imprese italiane interessate a operare in Spagna.
L’anima tricolore dello studio è interpretata dall’avvocato Marco Bolognini (nella foto), che è anche presidente della rete internazionale di studi legali Globalaw, specializzato nei settori corporate, M&A, bancario, e dalla giuslavorista Angela Toro. Altri ambiti principali presidiati dallo studio sono quelli coordinati dai partner Oriol Prosper (settori regolati, energia, infrastrutture), da Ignacio Arraez (Tax/tributario) che è anche presidente dei tributaristi della zona della Spagna centrale e di Madrid, da Angel Vallejo (contenzioso, assicurativo, shipping, cybersecurity).
Sono attivi anche un responsabile dell’area immobiliare e fallimentare (Javier Lacleta, ex in-house di Martinsa) e Yohana Calachi per l’area di urbanismo (proveniente da PWC).
Il team di Maio Legal, infine, è arricchito da due prestigiosi senior advisors: Elena Salgado, ex vicepresidente e ministra di Economia del Governo Zapatero, e Vicente Guilarte, ordinario di diritto civile, guru del diritto iberico.
La clientela italiana dello studio rappresenta già oggi una componente importante e Maio Legal, in primis attraverso l’avvocato Bolognini, tra l’altro editorialista del principale quotidiano economico nazionale, Expansion, punta a offrire una sensibilità italiana a chi intenda operare o investire in Spagna.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.