sabato 28 nov 2020
HomeScenariTest sierologici gratuiti per tutti gli avvocati iscritti all’Ordine di Milano

Test sierologici gratuiti per tutti gli avvocati iscritti all’Ordine di Milano

Test sierologici gratuiti per tutti gli avvocati iscritti all’Ordine di Milano

Test sierologici gratuiti per tutti gli iscritti all’Ordine di Milano, e a prezzi contenuti anche per i dipendenti e familiari degli iscritti. Il tutto a partire da mercoledì 21 ottobre.

L’Ordine ha infatti già siglato, in collaborazione con Cassa Forense, una convenzione con l’Irccs Policlinico San Donato – Gruppo San Donato, per l’effettuazione di uno screening per tutti gli iscritti. Lo scopo è quello di rendere un servizio, effettuando un monitoraggio veloce ad avvocati e praticanti. Grazie al test si potrà inoltre contenere la diffusione del contagio diminuendo così i rischi in modo da non paralizzare nuovamente la macchina giudiziaria, nelle sedi di Tribunali e Corti. La misura fa parte dell’iniziativa “Obiettivo COVID-FREE” dell’Ordine degli Avvocati di Milano, che si propone di fornire un intervento per la prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19, grazie all’utilizzo di strumenti di monitoraggio e strategie di profilassi per avvocati e praticanti.

“Il servizio realizzato in collaborazione con la Cassa Forense è di grande utilità perché destinato a monitorare gli avvocati ed eventualmente le loro famiglie – ha spiegato il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano Vinicio Nardo – Tutti noi siamo chiamati alla responsabilità per contrastare il virus e garantire sicurezza nei luoghi dove esercitiamo la professione. Ci auguriamo che tutti i colleghi con finalità di prevenzione vogliano sottoporsi allo screening nella massima trasparenza”.

Così il presidente di Cassa Forense Nunzio Luciano: “Obiettivo COVID-FREE è un’iniziativa importante e di grande utilità per gli avvocati, i praticanti, i loro dipendenti e familiari in questo difficile periodo di risalita dei contagi da Coronavirus. Il Comitato dei Delegati di Cassa Forense ha stanziato 5 milioni di euro a supporto delle iniziative degli Ordini Forensi per far fronte all’emergenza Coronavirus e per consentire lo svolgimento in sicurezza della professione.”

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.