Test sierologici gratuiti per tutti gli avvocati iscritti all’Ordine di Milano

Test sierologici gratuiti per tutti gli iscritti all’Ordine di Milano, e a prezzi contenuti anche per i dipendenti e familiari degli iscritti. Il tutto a partire da mercoledì 21 ottobre.

L’Ordine ha infatti già siglato, in collaborazione con Cassa Forense, una convenzione con l’Irccs Policlinico San Donato – Gruppo San Donato, per l’effettuazione di uno screening per tutti gli iscritti. Lo scopo è quello di rendere un servizio, effettuando un monitoraggio veloce ad avvocati e praticanti. Grazie al test si potrà inoltre contenere la diffusione del contagio diminuendo così i rischi in modo da non paralizzare nuovamente la macchina giudiziaria, nelle sedi di Tribunali e Corti. La misura fa parte dell’iniziativa “Obiettivo COVID-FREE” dell’Ordine degli Avvocati di Milano, che si propone di fornire un intervento per la prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19, grazie all’utilizzo di strumenti di monitoraggio e strategie di profilassi per avvocati e praticanti.

“Il servizio realizzato in collaborazione con la Cassa Forense è di grande utilità perché destinato a monitorare gli avvocati ed eventualmente le loro famiglie – ha spiegato il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano Vinicio Nardo – Tutti noi siamo chiamati alla responsabilità per contrastare il virus e garantire sicurezza nei luoghi dove esercitiamo la professione. Ci auguriamo che tutti i colleghi con finalità di prevenzione vogliano sottoporsi allo screening nella massima trasparenza”.

Così il presidente di Cassa Forense Nunzio Luciano: “Obiettivo COVID-FREE è un’iniziativa importante e di grande utilità per gli avvocati, i praticanti, i loro dipendenti e familiari in questo difficile periodo di risalita dei contagi da Coronavirus. Il Comitato dei Delegati di Cassa Forense ha stanziato 5 milioni di euro a supporto delle iniziative degli Ordini Forensi per far fronte all’emergenza Coronavirus e per consentire lo svolgimento in sicurezza della professione.”

Test sierologici gratuiti per tutti gli avvocati iscritti all’Ordine di Milano

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram