Terna rileva la spv brasiliana per l’elettrico di Construtora Quebec con Dentons

Lo studio legale Dentons ha assistito Terna nell’operazione di acquisizione da Construtora Quebec – tramite la controllata Terna Plus – della quota di controllo della prima delle due società di progetto titolari delle concessioni di realizzazione e gestione di circa 350 km di infrastrutture di trasporto di elettricità in Brasile. Il valore complessivo del contratto, comprensivo dei costi di sviluppo e realizzazione delle opere, è di circa 130 milioni di dollari e sarà finanziato in gran parte attraverso un’operazione di project financing.

Dentons ha agito con un team multi-giurisdizionale coordinato dal partner Giovanni Diotallevi (nella foto) e composto dal partner Gabriella Maranesi Najjar e dagli associate Stefania Verroca, Luís Otávio Fernandez Pinto, Fernando Henrique Lopes, Ana Beatriz Coelho e Matheus Viola.

Il venditore è stato assistito dallo studio Fialho Salles Advogados, con un team composto dal partner Alice Cotta Dourado e dall’associate Débora Resende Castanheira de Carvalho.

L’ufficio legale di Terna – guidato da Francesca Covone – ha seguito l’operazione con il team coordinato da Daniela Carria e composto da Laura Longobardo, Alessandra Panniello, Andrea Pulcioni e Francesco Guidotti.

Il progetto contempla la costruzione di due linee da 500 kV per la trasmissione dell’energia elettrica nello stato del Minas Gerais, nel Brasile centrorientale e, in particolare, la ‘Linha Verde I’ da circa 160 km e la ‘Linha Verde II’ di circa 190 km, che consentiranno di incrementare l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità della rete elettrica brasiliana e, al contempo, di sfruttare il potenziale della generazione da fonti rinnovabili.

Terna rileva la spv brasiliana per l’elettrico di Construtora Quebec con Dentons

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram