Telemos Capital alla maggioranza di Vittoria. Tutti gli advisor

Telemos Capital, assistito da Linklaters, ha concluso un accordo per l’acquisizione della maggioranza in Vittoria, azienda italiana produttrice di pneumatici per biciclette e relativi accessori, assistita da Simmons & Simmons, Fieldfisher e Spada Partners. L’investimento vede Telemos affiancare il senior management team di Vittoria e di Wise Equity.

La chiusura della transazione è prevista per l’inizio del 2023.

I team di advisor

Linklaters ha agito al fianco di Telemos Capital con un team guidato dai partner Giorgio Fantacchiotti (nella foto) e Ben Rodham coadiuvati dai managing associate Valentina Gariboldi (in foto) e Martin Arnal, dagli associate Marco Buffon e Jake Thornton e dalla trainee Carolina Galiero per gli aspetti corporate, dal counsel Diego Esposito e dal managing associate Marco Carrieri coadiuvati dall’associate Filippo Nola e dalla trainee Chiara Savarese per gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione, e dalla counsel Federica Barbero e dalle managing associate Angela Bruno e Mara Ruberto per i profili giuslavoristici. Telemos è stata assistita inoltre da Lincoln, Oliver Wyman e PwC.

Simmons & Simmons ha assistito Vittoria con un team guidato dal partner Andrea Accornero e composto dal supervising associate Paolo Guarneri (in foto), l’associate Ida Montanaro e la trainee Martina Scottà. Spada Partners ha assistito i venditori su alcune tematiche fiscali con un team guidato dal partner Guido Sazbon (in foto) coadiuvato da Francesco Podagrosi. Fieldfisher ha supportato Vittoria nelle attività di legal due diligence con il team Corporate M&A. Vittoria è stata assistita inoltre da Baird, OC&C e KPMG.

Il management di Vittoria è stato assistito da Fides Partners.

Nella foto da sinistra: Giorgio Gariboldi, Valentina Gariboldi, Paolo Guarneri e Guido Sazbon.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE