TeamSystem rileva il 59% di Modefinance: Gattai, Lambertini e CP-DL nel deal

TeamSystem ha acquisito una partecipazione del 59% del capitale sociale di Modefinance, società triestina registrata come agenzia di rating secondo regolamento ESMA e considerata la prima Fintech Rating Agency in Europa, che si è imposta sul mercato grazie all’utilizzo di intelligenza artificiale per la valutazione del rischio di credito di imprese e banche. I venditori Mattia Ciprian e Valentino Pediroda (fondatori della società) manterranno una quota di minoranza.

Per TeamSystem gli aspetti legali della operazione sono stati curati dal general counsel Gian Maria Esposito assistito dallo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con un team composto dal partner Stefano Catenacci (nella foto), dal senior associate Michele Ventura e dall’associate Tomaso Maria Morino.

I soci venditori sono stati assistiti rispettivamente dallo studio legale Lambertini & Associati, con un team composto dalla partner Debora Cremasco e dalla senior associate Gioia Carrabetta, e dallo studio legale CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone, con un team composto dai partner Giancarlo Capolino-Perlingieri e Maria Pia Carretta.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE