DLA Piper, Chiarelli e Di Franco nel riassetto debitorio di Pittarello

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito il pool di creditori finanziari, composto da Intesa Sanpaolo, MPS, Unicredit, Banca Patavina, Iccrea, Unicredit Leasing, Selma BPM e Alba Leasing, nella rinegoziazione dell’esposizione debitoria di Pittarello, retailer di calzature in Italia con circa 60 punti vendita e oltre 220 milioni di euro di ricavi nel 2019.

DLA Piper ha agito con un team coordinato dal partner Nino Lombardo (nella foto) e composto dai partner Federico Zucconi e Giampiero Priori, coadiuvati dagli avvocati Pietro Paolo D’IppolitoGiulia Gigante e Carolina Magaglio.

Nell’ambito dell’operazione, Pittarello è stato assistito dallo studio Chiarelli Druda Lombardi & Associati, con il partner Cosimo Lombardi, e dallo studio legale Di Franco, con l’avvocato Francesco Di Franco.

Pittarello si è avvalso di KPMG Advisory in qualità di advisor finanziario e industriale, con un team specializzato in operazioni straordinarie guidato dal partner Alessandro Bellia e dal manager Mirella Mori.

PwC ha supportato il processo elaborando una Independent Business Review del piano industriale e finanziario con un team coordinato dal partner Salvatore Lombardo e composto da Enrico Maria Aradis, Andrea Cristini e Nicolò Lembo.

L’operazione è stata seguita nel ruolo di agente da Loan Agency Services, con l’avvocato Paola Policicchio.

DLA Piper, Chiarelli e Di Franco nel riassetto debitorio di Pittarello

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram