Teamsystem acquista la business unit Mailup di Growens. Freshfields, HSF e DLA Piper gli studi

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Teamsystem, tech company italiana nel portafoglio del fondo private equity Hellman & Friedman, nell’acquisizione da Growens, società operante nel settore delle cloud marketing technologies, della business unit Mailup, focalizzata sulla marketing automation e la data economy, attraverso le partecipazioni detenute in MailUp (già Contactlab), Acumbamail, MailUp Nordics e la sua controllata Globase International. Growens è stata assistita da Herbert Smith Freehills.

Il team multidisciplinare di Freshfields era guidato dal partner Luigi Verga, coadiuvato dalla senior associate Antonella Camilli, con Francesco Barcellini, associate e Ludovico Bruno per gli aspetti corporate; il counsel Nicola Franceschina e la senior associate Teresa Ammirabile hanno curato gli aspetti real estate; il partner Renato Paternollo e il senior associate Toni Marciante hanno curato i profili fiscali; la partner Ermelinda Spinelli e l’associate Mila Filomena Crispino gli aspetti antitrust; il counsel Lorenzo Fusco e l’associate Matteo Tola gli aspetti giuslavoristici. 

DLA Piper ha assistito Teamsystem sugli aspetti di privacy e cybersecurity sia di diritto italiano che spagnolo con il partner Giulio Coraggio, coadiuvato da Giorgia Carneri.

Il team in-house di Teamsystem che ha coordinato l’operazione era composto da Gian Maria Esposito, general counsel del gruppo Teamsystem, e Lucia Occhiuto, M&A legal counsel.

Herbert Smith Freehills ha assistito Growens in tutti gli aspetti di Corporate M&A e di Capital Markets con un team cross border guidato dal partner Augusto Santoro con l’associate Cesare Saputo per gli aspetti M&A e composto dal senior associate Guglielmo Ferrari per gli aspetti ECM, in Italia, nonché dal partner Marcos Fernandez-Rico e dagli associate Alejandro Grima e Jacobo Jimenez-Poyato in Spagna. Nel contesto dell’operazione Growens è altresì divenuta una holding di partecipazioni, assistita in tutti gli aspetti corporate a capital markets da HSF.

Il team in-house di Growens che ha seguito l’operazione è composto da Stefano Sarto, legal manager, e Giammarco De Filippi, chief administrative officer.

Nella foto da sinistra: Luigi Verga, Augusto Santoro e Giulio Coraggio.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE