Target: corporate, tax e litigation per puntare all’m&a
Uffici di fronte a Palazzo Mezzanotte. Nel cuore della Milano degli affari. Una scelta o un caso? Di sicuro c’è che i fondatori dello studio legale Target hanno chiaro in mente cosa vogliono fare: qual è il loro obiettivo di mercato.
Fabio Coppola e Alfredo Malguzzi assieme ai partner Tommaso Amirante, Gaia Guizzetti, Enrico Cossa, Martino Demaria, Michele Malfitano, Pietro Villa e Antonio Distefano (oltre al senior counsel Cesare Degli Occhi) hanno scelto di dar vita a una boutique focalizzata sulle operazioni straordinarie e in particolar modo sul mercato m&a.
MAG ne ha discusso con Fabio Coppola.
Come vi siete trovati? Qual è l’obiettivo a cui mirate e che pensate di poter centrare meglio rispetto a prima?
Gli incroci tra di noi sono stati tanti nel tempo. I soci corporate e del contenzioso hanno condiviso lunghi tratti del cammino professionale nel medesimo studio, Bonelli Erede Pappalardo prima, Latham & Watkins poi e, da ultimo, LMS. Le competenze tributarie, invece, sono quelle dello studio Malguzzi, con lui e i suoi soci ci conosciamo professionalmente, e anche personalmente, da oltre 25 anni. Questo per noi è un grande valore e crediamo che lo sia anche per i nostri clienti. Siamo abituati a lavorare insieme. Lo abbiamo fatto in numerose occasioni, su operazioni straordinarie, contenziosi, ristrutturazioni e private clients.
Visto che abbiamo parlato di obiettivi: perché Target? Chi ha studiato e ideato il nome e il logo?
Cercavamo un nome che potesse, nel tempo, istituzionalizzarsi staccandosi dai singoli componenti dello studio, coerentemente alle nuove tendenze. Ci siamo affidati a dei professionisti del settore. Ci hanno aiutato ad identificare e declinare graficamente un nome che esprimesse il nostro spirito e crediamo che ci siano riusciti molto bene. Target è una parola semplice e molto utilizzate nel nostro mondo. Fa subito pensare alle nostre aree di competenza e ad un gruppo di professionisti dedicato ad aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi.
Nove soci per cominciare. Un team complessivo di 20 professionisti. Una squadra molto senior quindi in termini di esperienza. Come vi posizionerete?
È molto coerente con i nostri obiettivi. L’esperienza…
PER PROSEGUIRE LA LETTURA CLICCA QUI E SCARICA LA TUA COPIA DI MAG