Il TAR Lazio accoglie il cautelare delle coop Taxi contro Mytaxi e Antitrust

La prima sezione del TAR Lazio ha adottato un’ordinanza con cui accoglie i ricorsi presentati dal Radiotaxi 3570 e da Samarcanda (nel comune di Roma) e dalle cooperative Taxiblu 4040 e Yellowtaxi (nel comune di Milano), sospendendo in via cautelare il provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato del 27 giugno 2018.  L’ordinanza di sospensione tiene conto fra l’altro, oltre che della complessità delle questioni giuridiche sottoposte, anche della possibile irreversibilità degli effetti che sarebbero derivati dalla esecuzione del provvedimento che aveva imposto la modifica degli statuti delle cooperative in favore delle piattaforme commerciali come Mytaxi.

Il Radiotaxi 3570 è stato assistito dallo studio EJC-Roberti & Associati, con il professor Gian Michele Roberti (nella foto), e gli avvocati Guido Bellitti e Alice Rivolta, nonché dall’avvocato Leopoldo Facciotti. Samarcanda è stata rappresentata dall’avvocato Maria Vertucci, mentre la cooperativa Taxiblu è stata assistita da Pavia e Ansaldo con i soci Filippo Fioretti, Marco Giustiniani e Nico Moravia e dagli associati Tommaso Massari, Maria Rosaria Raspanti e Alessandro Paccione, e Yellowtaxi dagli avvocati Federico Freni, Gianpiero Zingari e Roberto Sparano.

Autoradiotassì è stata assistita anche dagli avvocati Davide Viganò e Dario Ippolito.

Il TAR Lazio accoglie il cautelare delle coop Taxi contro Mytaxi e Antitrust

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram