Gli studi nella vendita della sede di Boehringer Ingelheim a Coima SGR

Molinari e Associati, BIP – Belvedere Inzaghi & Partners e Led Taxand hanno assistito Coima Sgr nell’acquisizione, attraverso il fondo Coima Opportunity Fund II, della sede del gruppo Boehringer Ingelheim Italia, affiancato da Nctm.

Il complesso è situato a Milano, in Via Lorenzini 8, e comprende 7 immobili per una superficie commerciale di progetto pari a 19.500 mq. A seguito della liberazione degli spazi prevista per la fine del 2021 verrà avviato un piano di riqualificazione dell’area volto a sviluppare un nuovo immobile terziario di Classe A con affaccio diretto sullo Scalo di Porta Romana e certificazione LEED.

Per Molinari e Associati hanno agito i partner Alessandro de Botton e Maria Milano (nella foto) e i trainee Francesco Manghisi ed Eleonora Merlo. Gli aspetti urbanistici e amministrativi sono stati curati dallo studio BIP – Belvedere Inzaghi & Partners, con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi coadiuvato da Silvia Gnocco e Luca Masotto.

Coima SGR è stata assistita per gli aspetti fiscali da Led Taxand con un team guidato da Jean Paul Baroni coadiuvato da Gabriele Matraxìa. Il gruppo Boehringer Ingelheim Italia è stato assistito da Nctm Studio Legale con un team composto dai partner Luigi Croce e Rosemarie Serrato per gli aspetti real estate e urbanistici e dal partner Riccardo Papetti per gli aspetti corporate.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE