martedì 19 gen 2021
HomeCorporate M&ATutti gli studi nell’acquisizione di Top Finish 2002 e Metalplus

Tutti gli studi nell’acquisizione di Top Finish 2002 e Metalplus

Tutti gli studi nell’acquisizione di Top Finish 2002 e Metalplus

Luxury Metal Finish (controllata da Vrm e partecipata da Aurora) in data odierna ha acquisito l’intero capitale sociale di Top Finish 2002 e della controllata Metalplus, società italiane leader nel settore della realizzazione e fornitura di accessori metallici per il settore moda di altissima gamma.

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Aurora e la famiglia Crolli con un team composto dal partner Pietro Buccarelli (nella foto), dai counsel Camilla Nordera e Marco Gatta e dall’associate Elisabeth Filippone Thaulero.

Simone Bonacchi dello studio Bonacchi dottori commercialisti, di Pistoia, ha prestato la propria assistenza quale advisor finanziario e strategico dell’operazione per Aurora.

Vrm è stata assistita da Marco Dori dello studio legale Bonetti di Bologna – per gli aspetti giuridici – e da PwC, con i partner Roberto Sollevanti, Nicola Anzivino e Federico Mussi e con Caterina Moliterno e Alberto Zanatta, per la due diligence finanziaria e fiscale e per il supporto alla redazione del piano industriale. Gli aspetti relativi al finanziamento sono stati seguiti dal partner Giancarlo Castorino e dall’associate Nicoló Perricone di McDermott Will & Emery.

Le banche finanziatrici, un pool composto da Banco Bpm, anche in qualità di agente, Deutsche Bank e Unicredit, sono state assistite da Orrick, con un team coordinato dalla partner Marina Balzano e composto da Leopoldo Esposito e Terfè Gerotto.

L’operazione è stata strutturata affinché Aurora reinvestisse per detenere il 45% del capitale sociale di Luxury Metal Finish. Tramite questa operazione, i soci di Luxury Metal Finish mirano a rafforzare ulteriormente la propria offerta dedicata alla fornitura di accessori metallici.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.