Gli studi nella quotazione di Generalfinance sull’Euronext Star Milan

Generalfinance, operatore specializzato in servizi finanziari e gestione del credito per imprese in difficoltà, è stata ammessa da Borsa Italiana alla quotazione sul mercato Euronext Star Milan.

La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 29 giugno. Il prezzo dell’ipo è stato calcolato tra i 7,12 e 7,63 euro per azione, per un controvalore della società prima dell’aumento di capitale compreso fra 70 e 75 milioni di euro. Dopo la quotazione, l’attuale ad Massimo Gianolli manterrà il controllo della società, grazie al meccanismo del voto maggiorato. 

Banca Akros e a Intesa Sanpaolo-Imi Cib hanno agito in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner, Ceresio Sim e Invest Italy Sim hanno agito in qualità di co-lead manager. Banca Akros ha agito inoltre in qualità di sponsor.

Gli studi legali

BonelliErede ha assistito Generalfinance per gli aspetti di diritto italiano, mentre DLA Piper per gli aspetti di diritto statunitense e inglese.

In particolare, BonelliErede ha agito con un team formato da Gianfranco Veneziano, partner e membro del focus team Equity Capital Markets, dal partner Federico Vezzani, dai senior associate Francesca Peruzzi e Cristiana Ferrari, dagli associate Daniele Minniti e Andrea Serena e dal trainee Riccardo Filetto.

Grimaldi studio legale ha assistito GGH – Gruppo General Holding (controllata indirettamente da Massimo Gianolli) per gli aspetti corporate e di governance con i principali azionisti di minoranza dei Generalfinance post quotazione, con un team coordinato dal partner Riccardo Bovino insieme a Giada Salvini (associate) e Marta Semeraro (trainee).

Linklaters è il consulente legale dei collocatori. Per la law firm hanno agito il partner Ugo Orsini affiancato dai managing associate Francesco Eugenio Pasello e Matteo Pozzi.

Gli studi nella quotazione di Generalfinance sull’Euronext Star Milan

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram