Gli studi nell’acquisizione di Nexive da parte di Mutares
BonelliErede ha assistito la holding tedesca Mutares nell’acquisizione delle attività del gruppo Nexive. Il gruppo Nexive, secondo operatore in Italia nel mercato postale e del parcel, è attualmente di proprietà del gruppo olandese PostNL. PostNL otterrà una partecipazione di minoranza del 20% dell’entità che acquisirà le attività di Nexive.
Il perfezionamento dell’operazione è soggetto a una serie di condizioni e dovrebbe avvenire entro il secondo trimestre dell’anno.
BonelliErede ha agito con un team coordinato dal partner Fulvio Marvulli (nella foto) e composto dal senior associate Virginia Cella e dall’associate Alessandro Umberti.
Il gruppo olandese di PostNL è stato assistito da Chiomenti con un team coordinato dal socio Massimiliano Nitti insieme ai senior Francesca Villa e Tommaso Pace per gli aspetti corporate.
Nctm studio legale ha assistito le tre società venditrici Nexive Service, Nexive e Nexive Commerce con un team coordinato dall’equity partner Pietro Zanoni.
Mutares è una holding attiva nell’acquisizione di aziende di medie dimensioni che si trovano in fase di riposizionamento, con l’obiettivo di facilitarne il processo di ristrutturazione e svilupparne il potenziale.