Gli studi nell’acquisto del gruppo Panapesca
Il fondo Xenon Private Equity VI SICAR ha acquistato il 100% della holding operativa del gruppo Panapesca, nonché le società Thai Spring Fish, Prodimar, Mega Surgelati e una partecipazione di minoranza in Tirrenica.
Pavia e Ansaldo ha assistito l’acquirente – con un team guidato dal partner Giuseppe Besozzi (nella foto) e composto dalla counsel Maria Chiara Puglisi, dall’associate Dario Rovelli e dalla trainee Nicoletta Botta – in tutti gli aspetti relativi all’acquisizione inclusa la negoziazione di un finanziamento con Banca IMI, che ha agito in qualità di banca agente, Banco BPM, Banca IFIS e Mediocredito Italiano che hanno agito in qualità di bookrunners e mandated lead arrangers e banche finanziatrici.
I venditori sono stati assistiti da Enrico Panicucci di Castelli Panicucci Viti e Associati.
Dentons, con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal counsel Edoardo Galeotti e dall’associate Tommaso Zanirato, ha assistito il pool di banche.