Gli studi legali nel collocamento del bond Amplifon da 350 milioni

Amplifon ha completato con successo il collocamento di un prestito obbligazionario non convertibile della durata di 7 anni e per un controvalore nominale pari a 350 milioni di euro. Il collocamento è stato curato da Unicredit in qualità di global coordinator e da Bnp Paribas, Hsbc, Ing, Mediobanca e Unicredit in qualità di joint bookrunners.

Le obbligazioni di nuova emissione saranno quotate presso il mercato Euro Mtf della Borsa di Lussemburgo e saranno riservate ai soli investitori istituzionali fuori dagli Stati Uniti. La domanda totale ha superato i 3 miliardi di euro.

Amplifon è stata assistita dallo studio White & Case per le tematiche legali, mentre lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con un team guidato dal partner Stefano Grilli, coadiuvato dal senior associate Giuseppe Patti e dall’associate Federico Donetti, si è occupato degli aspetti fiscali.

I joint bookrunners sono stati assistiti da Clifford Chance.

Per Gop ha agito un team guidato dal partner Stefano Grilli, coadiuvato dal senior associate Giuseppe Patti e dall’associate Federico Donetti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE