giovedì 24 set 2020
HomePrivate EquityGli studi nell’investimento in Iaf Network da parte di L Catterton

Gli studi nell’investimento in Iaf Network da parte di L Catterton

Gli studi nell’investimento in Iaf Network da parte di L Catterton

Allen & Overy ha assistito gli imprenditori Alessandro e Stefano Coradi nell’operazione che si è articolata nella cessione del 100% del capitale sociale di Iaf Network – società italiana attiva con il nome commerciale Iafstore operante nel settore della vendita al dettaglio, attraverso il canale e-commerce e negozi, di integratori, prodotti farmaceutici da banco (OTC), prodotti parafarmaceutici, alimenti biologici e cosmetici – al gruppo di private equity L Catterton, e nel contestuale reinvestimento dei medesimi imprenditori nella società. Nell’operazione L Catterton è stato affiancato da Nctm studio legale.

L’investimento sarà impiegato per supportare i piani di espansione della società nel mercato italiano. La nuova compagine societaria vede L Catterton diventare azionista di maggioranza, mentre una partecipazione pari a circa il 40% è detenuta da Alessandro e Stefano Coradi.

Allen & Overy ha affiancato i venditori con un team guidato dal partner del dipartimento Corporate Paolo Ghiglione (nella foto) coadiuvato dalla trainee Dalia Abbate.

Il team di Nctm che ha assistito L Catterton è guidato dal partner Pietro Zanoni, con il supporto della managing associate Alessia Trevisan e dell’associate Mario Bonferroni e dai partner Eugenio Siragusa e Giovanni de’ Capitani di Vimercate per gli aspetti banking.

L’acquisizione da parte di L Catterton è stata finanziata da Antares Az I, fondo di private debt gestito da Azimut Libera Impresa sgr, assistita dallo studio legale Orrick con un team guidato dalla partner Marina Balzano e composto dal managing associate Giulio Asquini, nonché da Leopoldo Esposito e Terfè Gerotto.

Gli advisor finanziari che hanno seguito l’operazione sono Ethica Corporate Finance per i venditori, gli imprenditori Alessandro e Stefano Coradi, ed Electa Group per L Catterton.

Fondata nel 2007 come piattaforma e-commerce di prodotti di terze parti, Iafstore ha da allora consolidato la propria posizione attraverso il lancio di nuovi brand e materie prime di nuova generazione.

L Catterton è il gruppo di private equity internazionale attiva negli investimenti indirizzati al settore dei beni di consumo: dal 1989, la società ha fatto oltre 200 investimenti nei principali brand del settore dei beni di consumo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.