venerdì 22 feb 2019
HomeCorporate M&ARusso De Rosa, Pedersoli e Simmons nella cessione di Gampack a Progressio

Russo De Rosa, Pedersoli e Simmons nella cessione di Gampack a Progressio

Russo De Rosa, Pedersoli e Simmons nella cessione di Gampack a Progressio

Progressio, in qualità di gestore del “Fondo Progressio Investimenti III”, ha acquisito una partecipazione di controllo in Gampack, società piacentina operante nel campo della progettazione, produzione e commercializzazione di macchine e sistemi di imballaggio secondario completamente automatici e semi automatici.

Progressio è stata assistita da Russo De Rosa Associati, con un team trasversale coordinato da Leo De Rosa e formato da Andrea De Panfilis (nella foto a destra), Alberto Greco, Caterina Giacalone e Veronica Colombo, per gli aspetti legali, e da Luca Mainardi, Laura Scapin e Alessia Boddi, per gli aspetti fiscali.

I soci fondatori, che hanno reinvestito nella società acquisendo una quota di minoranza, sono stati assistiti da Pedersoli, con un team guidato dal socio Alessandro Marena (nella foto a sinistra). L’operazione ha previsto anche l’ingresso nel capitale sociale di Amedeo Scapin che assumerà il ruolo di amministratore delegato della società, in affiancamento all’attuale management. Amedeo Scapin è stato assistito da Gramellini Leonelli & Partners, con Nicola Sbrenna.

L’acquisizione è stata finanziata da Banco BPM (quale banca agente e capofila) e Crédit Agricole, assistite da Simmons&Simmons, con Davide D’Affronto, Alessandro Elisio e Francesco Burla.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.