Russo De Rosa, Pedersoli e Simmons nella cessione di Gampack a Progressio
Progressio, in qualità di gestore del “Fondo Progressio Investimenti III”, ha acquisito una partecipazione di controllo in Gampack, società piacentina operante nel campo della progettazione, produzione e commercializzazione di macchine e sistemi di imballaggio secondario completamente automatici e semi automatici.
Progressio è stata assistita da Russo De Rosa Associati, con un team trasversale coordinato da Leo De Rosa e formato da Andrea De Panfilis (nella foto a destra), Alberto Greco, Caterina Giacalone e Veronica Colombo, per gli aspetti legali, e da Luca Mainardi, Laura Scapin e Alessia Boddi, per gli aspetti fiscali.
I soci fondatori, che hanno reinvestito nella società acquisendo una quota di minoranza, sono stati assistiti da Pedersoli, con un team guidato dal socio Alessandro Marena (nella foto a sinistra). L’operazione ha previsto anche l’ingresso nel capitale sociale di Amedeo Scapin che assumerà il ruolo di amministratore delegato della società, in affiancamento all’attuale management. Amedeo Scapin è stato assistito da Gramellini Leonelli & Partners, con Nicola Sbrenna.
L’acquisizione è stata finanziata da Banco BPM (quale banca agente e capofila) e Crédit Agricole, assistite da Simmons&Simmons, con Davide D’Affronto, Alessandro Elisio e Francesco Burla.