Tutti gli studi nell’acquisizione di Atlantica Digital da parte di Smart 4 Engineering

Smart 4 Engineering, veicolo francese di private equity con esclusiva vocazione ICT, ha acquisito il 100% di Atlantica Digital – da Pierre Levy, Fabrizio Del Nero, In-Holding, CFN e Fabio e Niccolò Cappon – e una partecipazione della controllata Atlantica Cybersecurity da Cyberealm.

L’operazione è stata finanziata da BNL Banca Nazionale del Lavoro (gruppo BNP Paribas).

Pedersoli studio legale ha assistito Smart 4 Engineering con un team composto dall’equity partner Luca Saraceni (nella foto a sinistra) e dagli associate Cecilia Frangini e Gregorio Lamberti.

I venditori sono stati assistiti da Deloitte Legal con un team composto dall’equity partner M&A Giorgio Mariani (nella foto a destra), dal partner responsabile della sede di Roma Barbara Pontecorvo, dalle managing associate Angela Zinna e Laura Tredwell, dalla senior associate Silvia Redaelli e dalla associate Annateresa Chimenti, e da Deloitte Financial Advisory con un team composto da Rossella Lehnus, partner, Nicolò Arduino e Edoardo Tamburelli e con il coinvolgimento di Elio Milantoni, equity partner e head of corporate finance. 

Cyberealm è stata assista da Rödl & Partners con il senior associate Sebastiano Iacono.

Gli aspetti banking & finance sono stati seguiti dallo studio legale Cappelli RCCD con un team composto dalla partner Morena Bontorin e dal trainee Piero Piccolo.

Per gli aspetti fiscali per l’acquirente ha agito lo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e associati con un team coordinato dall’associate partner Matteo Porqueddu e composto dagli associate Federica Sgarzani, Gabriella Terracciano e Niccolò Mariani, e per i venditori Roberto Esposito e Antonio Lotito dello studio legale tributario Fantozzi & associati.

Epyon si è occupato della due diligence finanziaria.

Per Smart 4 Engineering l’operazione è stata coordinata da Cyril Roger, chairman ceo, e dal partner Carlo Torino.

Pedersoli ha inoltre assistito Smart 4 Engineering nell’acquisizione di Top Network S.p.A., società specializzata nel supporto alle imprese nei processi di digital transformation, avvenuta nel luglio 2021.

Tutti gli studi nell’acquisizione di Atlantica Digital da parte di Smart 4 Engineering

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram