Stp, se ne parla alla Sapienza

L’avvocato Stefano Garbarino, iscritto al Foro di Genova ed operante nello Studio SFL Group del capoluogo ligure, interverrà oggi in veste di relatore al seminario “STP – Società tra professionisti, confronto tra normative in Europa”, con il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense presso il Ministero della Giustizia. Il seminario è organizzato dall’Università degli studi di Roma La Sapienza – Facoltà di Giurisprudenza, all’interno del Master Universitario di II livello in diritto privato europeo e della cooperazione. L’avvocato Stefano Garbarino svolgerà il proprio intervento incentrandolo su STP tra professionisti e STP con professionisti: peculiarità e tipicità del modello italiano con riferimento alla responsabilità per illeciti disciplinari ed alla responsabilità amministrativa ex D. Lgs. n. 231/2001. Al seminario in programma interverranno l’Avv. Dante Mirenghi, Presidente IANUS, che commenterà la Legislazione italiana e le fonti normative; Il notaio Dr. Gianluca Perrella “STP e professioni protette: Riflessi sull’attività notarile. In particolare si discute il caso di conferimento dello studio professionale nella STP”. Il Prof. Andrea Fusaro, Ordinario di Sistemi Giuridici Comparati Università di Genova, analizzerà i modelli di associazione in ambito comunitario; l’Avv. Raffaella Femia tratterà le “Alternative Business Structures e STP: uno strumento per l’accesso ai servizi legali in Europa. Dalla professione intellettuale ad un possibile modello economico”. Infine l’Avv. Leonardo Sesta, Dottore di Ricerca in Diritto dell'Economia e del Mercato all’Università di Bari, illustrerà oneri informazioni e responsabilità collettiva ed individuale. Gambarino ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, ed ha maturato un’importante esperienza tanto in ambito giudiziale quanto in tutti i settori stragiudiziali, con particolare attenzione e passione per l’economia e l’attività professionale posta al servizio dell’impresa e delle operazioni economiche. L’avvocato è attivo nel terzo settore, e riveste incarichi direttivi in numerose associazioni operanti in attività culturali e sociali.

Stp, se ne parla alla Sapienza

Luca Di Bari Origami

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram