giovedì 22 ago 2019
HomeCorporate M&AStock punta all’Italia con l’acquisizione di Distillerie Franciacorta. Gli studi

Stock punta all’Italia con l’acquisizione di Distillerie Franciacorta. Gli studi

Stock punta all’Italia con l’acquisizione di Distillerie Franciacorta. Gli studi

Stock, produttore di liquori, annuncia l’acquisizione di Distillerie Franciacorta, azienda fondata nel 1901 a Gussago in Franciacorta e attiva in particolare nel segmento delle grappe.

L’operazione diventerà effettiva a partire dal 6 maggio 2019. Gli advisor coinvolti nell’operazione per conto di Stock sono stati lo studio legale Bird&Bird nella persona di Francesco Barbieri, Partners S.p.A. con Michele Preda e Gianluca Cinti per gli aspetti strategici e m&a, e Grant Thornton in qualità di advisor finanziario. Distillerie Franciacorta è stata assistita da Studio Seccamani Mazzoli, dallo studio legale Mendolia & Partners, e dai professionisti Bini e Galli.

Obiettivo dell’operazione – si legge in una nota – è la valorizzazione della storia e del know-how dell’azienda, i cui marchi saranno mantenuti e potenziati, in un’ottica di continuità con la proprietà storica, nell’importante contesto a vocazione vitivinicola del territorio di Franciacorta. La grande tradizione di Distillerie Franciacorta e le importanti competenze del suo personale, in particolare nel segmento delle grappe, ma anche nei vini e nei liquori, costituiscono elementi strategici che, uniti alla struttura organizzativa e commerciale di Stock, permetteranno alla nuova realtà di consolidare il posizionamento sul mercato del settore.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.