giovedì 01 ott 2020
HomeDebt Capital MarketsStarclex e Simmons&Simmons nel contratto d’investimento Maps-Atlas

Starclex e Simmons&Simmons nel contratto d’investimento Maps-Atlas

Starclex e Simmons&Simmons nel contratto d’investimento Maps-Atlas

Starclex con un team composto dal managing partner Carlo Riganti (nella foto), dalla founding partner Romina Guglilemetti e con la collaborazione di Giacomo Schiavoni ha assistito Maps, pmi innovativa attiva nel settore della digital transformation e quotata sull’Aim Italia di Borsa Italiana, nella conclusione di un contratto di investimento con Atlas Special Opportunities e/o sue affiliate.

Il contratto prevede la possibile emissione da parte di Maps, a favore di Atlas, di un prestito obbligazionario convertibile/convertendo per complessivi euro 5 milioni oltre all’emissione di warrant per un valore complessivo massimo di 1,6 milioni di euro.

L’operazione è finalizzata a garantire al gruppo Maps uno strumento di finanziamento flessibile per supportare il piano industriale, attraverso il perseguimento di una strategia di crescita anche per il tramite di operazioni di acquisizione di società con business fortemente sinergico a Maps o alle sue controllate.

L’operazione è condizionata all’approvazione dell’assemblea straordinaria dei soci della società che sarà convocata a valle del Consiglio di Amministrazione del prossimo 25 settembre 2020.

Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets sono state assistite da Simmons & Simmons con un team guidato Paola Leocani e con la collaborazione di Battista Baldassarre e Ilaria Barone.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.