sabato 19 set 2020
HomeCorporate M&AStar Capital investe con la famiglia Marzioni in Intrernational Promo Studio e Moda Italia: gli studi legali

Star Capital investe con la famiglia Marzioni in Intrernational Promo Studio e Moda Italia: gli studi legali

Star Capital investe con la famiglia Marzioni in Intrernational Promo Studio e Moda Italia: gli studi legali

Star Capital SGR, attraverso il Fondo Star IV Private Equity Fund acquista le quote maggioritarie di International Promo Studio (IPS), attivo in Italia nella produzione di capi di abbigliamento casual e sportwear per conto dei più prestigiosi marchi a livello mondiale e le quote maggioritarie di Moda Italia, specializzata nella produzione di abbigliamento sportweardi fascia alta in prevalenza nel segmento denim

Lo studio Russo De Rosa ha curato la due diligence fiscale e la struttura dell’operazione con un team coadiuvato dal partner Leo De Rosa (in foto) e composto dal socio Federica Paiella e da Alberto Nava; lo studio Accinni Cartolano e Associati ha seguito tutti i profili legali dell’operazione  con un team composto da Chiara Cella, Matteo Acerbi e Giulia Sannino.

Le ulteriori attività di due diligence sono state curate da Deloitte, nella persona di Luca Zesi, per la parte finanziaria, dallo studio De Luca & Partners, con il partner Alberto De Luca, per la parte  giuslavoristica e da Pambianco, con  Alessio Candi, per quella di business; mentre i venditori sono stati supportati per la consulenza legale dall’avvocato Umberto Bianco.

La società MitFin, con Paolo Cusmano, ha originato l’operazione assistendo Star Capital mentre il dott. Alessandro Zucchini e il dottor Fabrizio Mazzini hanno svolto il ruolo di advisor finanziari per conto dei venditori.

Dentons ha assistito Mediocredito Italiano S.p.A., MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e Banca IMI S.p.A., quest’ultima nella sua qualità di banca agente, in relazione alla concessione da parte di Mediocredito Italiano S.p.A. e MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. di un finanziamento finalizzato a supportare l’operazione, con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dall’associate Rosalba Pizzicato e dalla trainee Giulia Caselli Maldonado.
Star Capital è stata assistita dalla società Essentia, con Alberto Arrotta e Simona Collica, nella negoziazione con le banche finanziatrici.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.