Squire Patton Boggs con CDP Venture Capital per l’investimento in Gility

Lo studio Squire Patton Boggs ha assistito CDP Venture Capital sgr nella partnership industriale con BPER Banca per la costituzione di Gility, piattaforma digitale dedicata alla formazione dei dipendenti delle piccole e medie imprese.

La piattaforma, frutto di un investimento complessivo di 12,4 milioni di euro operato da CDP Venture Capital sgr attraverso il fondo Boost Innovation, e BPER Banca, si posiziona sul mercato come marketplace innovativo nel comparto della formazione. Più nel dettaglio, Gility punta a selezionare corsi di formazione e contenuti di qualità finalizzati ad accrescere e stimolare le competenze digitali e tecnologiche dei dipendenti delle pmi, oltre a fornire servizi di advisory sui percorsi formativi più efficaci e sulle modalità di finanziamento, monitoraggio e rendicontazione di quest’ultimi.

I team legali

Squire Patton Boggs ha assistito CDP Venture Capital sgr in tutte le attività connesse alla strutturazione dell’operazione, all’accordo di partnership e alla costituzione della società di joint venture, con un team guidato dalla partner Daniela Sabelli (nella foto) coadiuvata da Francesco Ghiglione. Lo studio è stato anche deal counsel per gli aspetti antitrust dell’operazione, con il partner Francesco Liberatore.

CDP Venture Capital sgr ha seguito l’operazione con un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia, Marco Filanti e Matteo Fittante.

Squire Patton Boggs con CDP Venture Capital per l’investimento in Gility

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram