Squire Patton Boggs con CDP Venture Capital per l’investimento in Gility
Lo studio Squire Patton Boggs ha assistito CDP Venture Capital sgr nella partnership industriale con BPER Banca per la costituzione di Gility, piattaforma digitale dedicata alla formazione dei dipendenti delle piccole e medie imprese.
La piattaforma, frutto di un investimento complessivo di 12,4 milioni di euro operato da CDP Venture Capital sgr attraverso il fondo Boost Innovation, e BPER Banca, si posiziona sul mercato come marketplace innovativo nel comparto della formazione. Più nel dettaglio, Gility punta a selezionare corsi di formazione e contenuti di qualità finalizzati ad accrescere e stimolare le competenze digitali e tecnologiche dei dipendenti delle pmi, oltre a fornire servizi di advisory sui percorsi formativi più efficaci e sulle modalità di finanziamento, monitoraggio e rendicontazione di quest’ultimi.
I team legali
Squire Patton Boggs ha assistito CDP Venture Capital sgr in tutte le attività connesse alla strutturazione dell’operazione, all’accordo di partnership e alla costituzione della società di joint venture, con un team guidato dalla partner Daniela Sabelli (nella foto) coadiuvata da Francesco Ghiglione. Lo studio è stato anche deal counsel per gli aspetti antitrust dell’operazione, con il partner Francesco Liberatore.
CDP Venture Capital sgr ha seguito l’operazione con un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia, Marco Filanti e Matteo Fittante.